DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale

DEM è pronta a mostrare il suo prossimo progetto, con cui conta di raggiungere un’ampia fascia di sim racers che cercano un nuovo volante di qualità con un occhio di riguardo al prezzo (che sveleremo prossimamente, ma vi possiamo già anticipare che miriamo ad una cifra inferiore agli attuali volanti di fascia alta in commercio).
È con piacere che presentiamo in anteprima assoluta il DRS INTEGRALE, la nostra nuova base attualmente in fase di testing avanzato. Siamo particolarmente orgogliosi di poter affermare che il volante sia interamente made in Italy, cosa che ci ha portato a scegliere un nome di richiamo a livello internazionale che faccia capire in maniera chiara l’origine della periferica e la nostra voglia di ambire a diventare un competitor di primo livello in questo mercato.

Di seguito le caratteristiche:

– 2 motori 24v 200 watt high torque di produzione italiana controrotanti
– 1 stadio di riduzione a ruote dentate di grande diametro in acciaio di produzione italiana (no cinghie)
– motori e ruote dentate montate su cuscinetti di grande diametro
– scatola riduttore in ergal ricavata dal pieno con centro di lavoro CNC montata su base in acciaio ricavata da taglio laser CNC, tutta lavorazione italiana
– 1 encoder 10000 passi giro montato direttamente sull’asse di sterzo (la posizione del volante non è influenzata dalla presenza del riduttore)
– 14 Nm circa di coppia (valore da confermare entro il mese di Gennaio)
– 1024 livelli di coppia per ogni direzione di sterzo (risoluzione di 8 grammi di forza su un volante di 30 cm di diametro)
– possibilità di controllare l’inerzia del volante via software per adattarlo a vari tipi di vetture
– elettronica integrata, senza ulteriori dispositivi esterni
– plugin per Assetto Corsa con possibilità di settare il proprio force feedback a piacimento (stiamo lavorando anche sugli altri principali software)
– tempi di assistenza ridotti grazie ai componenti realizzati su territorio nazionale
– driver per riconoscimento come volante force feedback sotto Windows
– connessione al computer tramite cavo USB
– dimensioni : 210x270x120(h) mm
– peso totale: 12 Kg

La commercializzazione della periferica è prevista entro la Primavera. La base, che vanta già più di 300 ore di testing, è in fase di rifinitura e potrà essere provata direttamente in sede qui a San Marino dalla fine di Gennaio. Stiamo studiando alcune migliorie per renderla ancora più versatile, migliorie che sveleremo man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio.
L’aggancio per lo sterzo visibile nell’immagine è attualmente provvisorio, trattandosi di quello montato sui nostri cockpit: siamo già al lavoro per crearne uno adattato alla base.


Comments


  1. If you need any beta testers.. let me know..
    Looks like a really well crafted product.


    • Hi RIchard, should we start an open beta testing we’ll definitely write it here on our website and on Facebook. Keep following us!


  2. Se servono beta tester, fatemi sapere..!


    • Ciao Francesco, se inizieremo una fase di beta testing aperto lo comunicheremo di certo qui e su Facebook, grazie per l’interesse!


  3. buongiorno
    Sarei curioso di testare il nuovo volante su iRacing
    Faccio parte del team MIvano
    Spero facciate dei test anche su questo simulatore


  4. Aspettiamo con impazienza notizie sul volante italiano 😉

    Complimenti!

    • DEM Racing Simulators


      Siamo sempre al lavoro: non abbiamo fornito informazioni recentemente, ma è solo perché stiamo lavorando febbrilmente per proporre un prodotto finito decisamente migliore rispetto a quello che pensavamo all’inizio. 😉


  5. Buongiorno, vorrei avere più notizie in merito al DRS, è da un pò che non si sente nulla!!!!!!
    Ma in sede a San Marino si può già vedere e provare???
    Una data prossima all’uscita???
    La compatibilità, solo ad appannaggio di PC, oppure si pensa anche al fronte consolle??
    Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione.
    Saluti, e come sempre, sempre i migliori.

    • DEM Racing Simulators


      Ciao Moreno,
      abbiamo pubblicato qualche nuovo video alcune settimane fa sia su Facebook che sul nostro canale YouTube: seguici anche su quelle pagine per rimanere aggiornato sugli sviluppi della periferica. 😉
      Il volante sarà esclusivamente per PC: al momento non è disponibile in ditta in quanto stiamo costruendo quella che dovrebbe essere la versione finale, dovrebbe essere pronta tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Prova a darci un colpo di telefono o mandaci un mail, così ti possiamo dire con certezza quano sarà possibile provarlo. 🙂

Your feedback